mercoledì 21 luglio 2010

Barbara Berlusconi: appena laureata, già docente

I figli so piezz e' core e ogni scarafò è bello a mamma sò. Barbara Berlusconi, orgoglio di papà Silvione, si è laureata a pieni voti, con lode. Certo, bisognerebbe precisare che si trattava di una laurea triennale in filosofia, raggiunta con 50-60 mesi di ritardo alla veneranda età di 25 anni (con due figli a carico, però). E pensare che i corridoi della Sorbona ancora risuonano dei passi di tacchi di Re Silvione. Purtroppo un'autorevole docente dell'Università San Raffaele di Milano, Roberta De Monticelli (e non si tratta certo della prima scema che passa), ha rovinato i festeggiamenti con una lettera a Repubblica in cui denuncia che, subito dopo la cerimonia, il rettore Don Verzè ha offerto seduta stante una cattedra alla neolaureata Barbarella - discriminando e umiliando gli studenti e i professori di tutta Italia. Barby, per altro apparsa molto poco interessata all'offerta, ha risposto imbarazzata: "Ci penso". Ma è arrivata la pronta smentita del San Raffaele: non ci sarebbe stata nessuna proposta di lavoro. In seconda battuta, Roberta De Monticelli ha raccontato che inspiegabilmente è stata esclusa, senza ragioni esplicite, dalla commissione che ha giudicato Barbarina; eppure aveva fatto parte di tutte le commissioni del giorno prima e del giorno stesso. Ora il quiz è questo: per quanto tempo, Roberta De Monticelli resisterà al suo posto di docente nell'Università San Raffaele di Milano?

DIABOLINK:
- Letizia Moratti è Batman: nottetempo il sindaco di Milano Letizia Moratti si traveste. Cioè si rende irriconoscibile. Costringe il figlio Gabriele, novello Robin, a uscire con lei per andare a visitare le vie meneghine dove girano droga, prostituzione e delinquenza. Ed è sempre riuscita a tornare a casa.
- "Recenti indagini hanno svelato l’esistenza di un’associazione con fini politici che agisce nella completa oscurità: il Pd." (http://www.spinoza.it/)
- Le amnesie del Tg1: chi è Mangano?
- Intanto gli Artisti Uniti per l'Abruzzo si sono guardati in faccia e si sono chiesti: ma dove è finita la milionata di euri che abbiamo raccolto per la ricostruzione post-terremoto. Si attende la risposta di Bon Bondi.
Condividi

4 commenti: